Progetto Aydress

AYDRESS Project

PERCHE' VOGLIAMO AIUTARE?

I disastri naturali come terremoti e inondazioni causano danni e interruzioni diffusi alle comunità. Soprattutto perché la loro occorrenza e l’impatto esatto rimangono imprevedibili. Questo ha ispirato POMPIERS DE L’URGENCE INTERNATIONALE (Vigili del Fuoco di Emergenza Internazionale), un’associazione di solidarietà internazionale, a dedicarsi a fornire assistenza di soccorso alle popolazioni vulnerabili dopo i disastri naturali. L’associazione è composta da professionisti del soccorso con esperienza internazionale in situazioni di crisi. Tutti i membri dell’ONG intervengono su base volontaria e possono essere rapidamente mobilitati per agire in modo efficace.

Why we want to help?

COSA CERCHIAMO DI FARE?

Il nostro obiettivo principale è quello di potenziare, formare, connettere e coinvolgere i giovani come operatori e soccorritori attivi in caso di disastri.

Sensibilizzazione

Aumentare la consapevolezza sulla protezione dai cambiamenti climatici e promuovere la transizione verso un impegno attivo.

Empowerment dei giovani

Migliorare le competenze, l’autostima e le opportunità dei giovani soccorritori.

Lotta contro i disastri naturali

Combattere attivamente i disastri naturali e i cambiamenti climatici attraverso iniziative locali.

Diffondere il messaggio

Incoraggiare il dialogo e le iniziative tra le comunità dell’UE.

COS'E' AYDRESS

Informazioni sul progetto

Il Progetto AYDRESS vuole coinvolgere, connettere ed rafforzare i giovani sul tema dell’ambiente, combattendo il cambiamento climatico e gli impatti negativi dei disastri causati da fenomeni meteorologici estremi, che rappresentano rischi per la natura, gli edifici, le infrastrutture e la salute umana. Il progetto AYDRESS mira a promuovere la partecipazione giovanile a vari livelli e formati e a sostenere l’impegno civico e il volontariato che possono fare la differenza dopo un disastro naturale.

L’obiettivo generale di AYDRESS è quello di aumentare la resilienza della società ai disastri climatici attraverso una cittadinanza attiva della generazione più giovane (ruolo attivo nella preparazione e risposta ai disastri) per sostenere i giovani e altri gruppi socio-economicamente vulnerabili in cui i giovani agiranno come cittadini leader.

NOVITA'

12 Jun

Landscaping: The Best Idea You’ve Ever Had

This awards reflect our commitment to creative design, ongoing…

12 Jun

3 Reasons to Build A Backyard Fire Pit

The increasing availability of productivity information provides an opportunity…

COLLABORATORI